Skip to main content

IL DIRITTO ALIMENTARE: TUTELE INDIVIDUALI E COLLETTIVE PER IMPRESE E CONSUMATORI

Gentilissimi, siamo lieti di invitarvi   al corso   di formazione online sul tema "IL DIRITTO ALIMENTARE:  TUTELE INDIVIDUALI E COLLETTIVE PER IMPRESE E CONSUMATORI" previsto    per il prossimo 12 luglio 2023 - ore 10,00 - 13,00, il 19  luglio 2023 - ore 10,00 - 13,00, e il 26 luglio 2023 - ore 10,00 - 13,00.

La crescente domanda di alta formazione, nel cruciale settore del diritto alimentare, ha determinato Accademia Europea a proporre un corso per operatori del settore. Le problematiche affrontate interessano anche la pubblica amministrazione in riferimento alle funzioni amministrative e degli intrecci con la normativa comunitaria. Saranno affrontate le questioni di maggiore interesse che riguardano i nuovi profili di responsabilità degli operatori, tenuto peraltro conto della costante attenzione di fenomeni quali i segni distintivi, le varietà vegetali, le informazioni riservate, i titoli di privativa nel settore, la categoria del novel food, i delicati rapporti tra imprenditore e dipendenti nel settore alimentare. Ampio spazio sarà dato alle questioni pratiche legate alla contrattualistica e alle vicende che interessano la concorrenza tra gli operatori e le pratiche commerciali sleali nel settore alimentare, alla luce delle recenti novità legislative (D.lgs. n. 198/21). Inoltre, verranno evidenziate le nuove prescrizioni in tema di adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile.  Docenti e coordinatori scientifici: avvocati Gualtiero Roveda e Andrea Sirotti Gaudenzi.

È attivo un servizio di segreteria dalle 09,00 alle 13,00 al n. 333 2430327

Vogliate prendere visione della Locandina qui sotto linkata in cui troverete il dettaglio del corso di formazione online e le informazioni relative alla iscrizione.

Per procedere all'iscrizione occorre cliccare sul seguente LINK:

https://corsi.accademiaeuropea.net/diritto-alimentare

 

#TAGS: - AVVISI