10.000 Alberi per Padova: la forestazione urbana per la città

Venerdì 25 novembre si terrà presso il Centro Culturale San Gaetano la conferenza internazionale “10.000 Alberi per Padova: la forestazione urbana per la città che cambia”, evento promosso dal Comune di Padova ed organizzato dalla rivista internazionale TOPSCAPE PAYSAGE per la promozione e lo sviluppo dell’Architettura del Paesaggio.

Il convegno si pone come strumento conoscitivo delle azioni intraprese dal Comune di Padova per la pianificazione e la progettazione urbana più attenta alla mitigazione e all’adattamento al cambiamento climatico, alla tutela della biodiversità e al depaving.

Si parlerà dunque del progetto che ha interessato 536 aree in città, ritenute idonee a ricevere la messa a dimora di piante per un totale di 10.000 esemplari. Questa azione di messa a dimora compone l’asset fondamentale del Piano del Verde di Padova, teso alla pianificazione e alla gestione di tutto il verde urbano di oggi e di domani, oltre che essere una risorsa efficacissima per rendere concreti gli impegni contenuti nel PAESC (Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima) e riconfermare il riconoscimento ottenuto dalla città come Tree city of the world.

Ai partecipanti iscritti all'Ordine verranno riconosciuti 8 crediti formativi.

Modulo di iscrizione

Di seguito la locandina

Di seguito il Comunicato stampa finale dell'evento

#TAGS: - ELENCO AVVISI

Via Mario Merlin n. 1 presso I.I.S. Duca degli Abruzzi 35143 Padova
Tell your friends!
© Periti Agrari di Padova. All rights reserved.
Powered by CNPAPAL Network.